Il tecnico del Valencia, Carlos Corberán, ha dichiarato che la vittoria di sabato contro l’Athletic Club a Mestalla era di fondamentale importanza per il “senso di orgoglio” dopo la pesante sconfitta subita la settimana precedente contro il Barcellona. “Era essenziale restituire un sorriso ai tifosi dopo una settimana difficile per il nostro staff, per il gruppo e per tutti”, ha aggiunto Corberán durante la conferenza stampa successiva alla partita.
Ha messo in evidenza come il Valencia fosse già in vantaggio prima dell’espulsione di Dani Vivian, difensore dell’Athletic, che ha ricevuto un cartellino rosso al 61° minuto, e ha riconosciuto il progresso della squadra nel secondo tempo. “Durante l’intervallo abbiamo compreso cosa fosse necessario fare e, dopo l’espulsione, abbiamo decisamente migliorato la nostra prestazione”.
Il tecnico ha altresì valutato il contributo del portiere Julen Agirrezabala: “In molte fasi del match non siamo stati all’altezza, e Julen è stato fondamentale con alcune parate decisive che ci hanno mantenuto in partita”. Nonostante ciò, Corberán ha evitato di discutere di obiettivi specifici, anche in seguito alla notizia di venerdì riguardante il costo della rosa valenciana, il quale è ottavo nella classifica di LaLiga. “Sono consapevole della nostra situazione e abbiamo cercato di rendere la squadra più competitiva possibile”, ha aggiunto. “Ogni squadra adotta una strategia diversa riguardo al Fair Play Finanziario, mentre io voglio concentrarmi sul rendere la nostra squadra più competitiva rispetto alla scorsa settimana e al primo tempo di oggi”, ha concluso.