L’importante successo del Sevilla, che ha sconfitto l’Alavés per 1-2 al Mendizorroza, ha portato all’espulsione del preparatore atletico, Guido Bonini, subito al termine della gara. Bonini ha ricevuto un cartellino rosso a causa della sua reazione nei confronti dell’arbitro Iosu Galech Apezteguía, all’esordio in questa divisione.
Nella sua relazione, l’arbitro ha specificato che la sanzione è stata comminata per aver “protestato in modo evidente e con tono elevato una mia decisione, una volta terminata la partita e rimanendo sul campo, nonostante fosse stato già avvisato dal quarto ufficiale”.
Questa decisione implica che Bonini, collaboratore di Matías Almeyda, sarà assente nelle due prossime partite, come previsto dall’articolo 127 riguardante le proteste: “Protestare contro l’arbitro principale, gli assistenti o il quarto ufficiale, a meno che non si tratti di una violazione più grave, comporterà una sospensione che va da due a tre partite o fino a un mese”. Di conseguenza, non potrà partecipare alla gara di questo martedì al Sánchez Pijuán contro il Villarreal e nemmeno alla trasferta di domenica 28 settembre contro il Rayo Vallecano.