Il tecnico del Real Oviedo, Veljko Paunovic, ha dichiarato domenica, dopo la sconfitta contro l’Elche (1-0), che la sua squadra ha disputato “la miglior partita” in trasferta della stagione fino ad ora, sebbene abbia espresso rammarico per non aver raccolto i primi punti lontano da casa.
Il mister ha sottolineato che l’occasione avuta da Rondón nei primi minuti avrebbe potuto cambiare le sorti della gara, affermando che “quello sarebbe stato il gol per dare una spinta”. Paunovic ha definito “evitabile” l’azione che ha portato al gol dell’Elche, esortando i suoi giocatori a gestire l’“ansia” e a correggere al più presto gli errori.
“Non abbiamo ancora la coesione necessaria per un gruppo”, ha aggiunto il coach, notando che l’Oviedo è migliorato “crescendo” durante la partita. Il tecnico balcanico ha espresso preoccupazione per l’imprecisione dei suoi uomini nei cross, ma si è detto soddisfatto dei progressi offensivi, soprattutto nel secondo tempo. “Abbiamo avuto molte opportunità che non si sono concretizzate per un controllo errato o per l’ansia”, ha osservato il mister, sperando che il suo team possa elevare il rendimento nella prossima sfida contro il Barcelona al Carlos Tartiere.