Almeyda è profondamente determinato a conseguire “la prima vittoria in casa”

Matías Almeyda, allenatore del Sevilla, ha messo al primo posto il desiderio di ottenere la sua prima vittoria in casa, per confermare i progressi del suo team nelle ultime due partite, nelle quali ha ottenuto vittorie contro Girona e Alavés.

L’incontro con il Villarreal al Sánchez Pizjuán rappresenta un importante banco di prova per valutare i miglioramenti apportati dall’allenatore argentino a una rosa con risorse limitate e il più basso margine salariale della Liga. “Stiamo avanzando verso un cambiamento; nell’ultima partita casalinga contro l’Elche, abbiamo giocato bene, anche se non abbiamo conquistato i tre punti.

Siamo in un processo per cercare di ottenere finalmente il successo in casa. Un buon gioco e la solidarietà tra di noi ci porteranno a raggiungere l’obiettivo”, ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa prima del match con i castellonenses.

Almeyda ha anche manifestato la sua speranza che l’entusiasmo dei tifosi cresca: “Nella parte finale dell’ultima sfida, abbiamo notato un sostegno maggiore. Dobbiamo offrire qualcosa di significativo affinché il pubblico si faccia sentire. Se la squadra gioca bene, si impegna e rispetta la storia del club, sono sicuro che i tifosi ricambieranno con fiducia. Dobbiamo convincerli che, unendo le forze, possiamo farcela”. Inoltre, l’allenatore ha migliorato il punto di vista difensivo del gruppo, poiché nella sfida contro l’Alavés sono state concesse poche occasioni, eccezion fatta per il rigore causato da Marcao. Questo progresso sembra essere legato all’adozione di un sistema difensivo con tre centrali e all’apporto di Azpilicueta. “Con il passare delle partite, i giocatori stanno iniziando a comprendere la nuova impostazione di gioco; la loro intelligenza nell’adattarsi è fondamentale. Stiamo migliorando e questo ci offre fiducia e speranze per il futuro”, ha concluso Almeyda.

Il Villarreal è un club costruito per competere in tornei importanti, e ora il Sevilla di Almeyda, reduce dalla sua visita all’Athletic, si prepara ad affrontare una squadra ostica. Il Villarreal, guidato da Marcelino, dispone di un budget significativo e metterà sicuramente alla prova le capacità dei giocatori a Nervión. “Hanno investito molto, hanno un allenatore qualificato e calciatori di alto livello. Sono una squadra che proviene dai piani alti, ma LaLiga è complessa; ho seguito quasi tutte le partite e nulla è scontato. In un match di 90 minuti, qualsiasi cosa può accadere. Rispettiamo il Villarreal, così come tutti gli avversari, ma cercheremo di imporre il nostro stile di gioco nel modo migliore possibile.”

Corberán mette in guardia riguardo alla forza dell’Espanyol e riconosce il valore di Manolo