Un arbitro novizio ha fatto il suo esordio nella partita tra Espanyol e Valencia

José Luis Guzmán Mansilla, un arbitro recién llegado, dirigerà il suo primo incontro tra Espanyol e Valencia. Questa rappresenterà la sua prima occasione per arbitrare entrambi i club, e sarà anche il suo terzo match in totale nella massima divisione.

L’ufficialità è stata annunciata per il confronto di domani, durante la sesta giornata del campionato di Primera División. Guzmán ha già esordito nella competizione durante la seconda giornata, quando ha arbitrato la partita tra Mallorca e Celta, e ha ricevuto una successiva nomina nella quarta giornata, quando ha diretto la sfida tra Getafe e Oviedo.

Si tratta di un debutto non solo per il giovane arbitro, ma anche per lui in un incontro con queste due squadre. Nonostante sia la prima volta che l’andaluso arbitrerà l’Espanyol, ci sono già stati precedenti con il suo team secondario, risalenti alla stagione 2017, quando il filiale blanquiazul perse contro il Levante 2-0 in casa, in quella che all’epoca era la Segunda B. Al contrario, Guzmán non ha mai diretto nemmeno una partita del Valencia durante la sua carriera. Il VAR sarà gestito dal galiziano Javier Iglesias Villanueva.

Il tecnico del Chelsea, Maresca, esprime ottimismo riguardo alla possibilità che Palmer non debba sottoporsi a un intervento chirurgico all’inguine