Lucas Ahijado, il terzino destro del Real Oviedo, è pronto a scendere in campo titolare giovedì contro il Barcellona. Ha affermato che la squadra deve sfruttare al meglio le proprie potenzialità e, “almeno”, provarci per competere. “Giocare questa partita è un onore.
Il Barcellona è una formazione molto forte, attuale campione di liga, per cui è fondamentale mantenere la calma e concentrarsi sul nostro compito”, ha dichiarato il giovane del Real Oviedo durante la conferenza stampa presso El Requexón, subito dopo l’allenamento che precede l’incontro di giovedì.
A causa dell’infortunio di Nacho Vidal, Lucas ha buone possibilità di essere schierato come titolare nel lato destro della difesa, e sa bene che “qualsiasi esterno o attaccante di Prima Divisione può essere molto pericoloso”, il che richiede di “ridurre al minimo gli errori”. “Dobbiamo rimanere calmi e focalizzati sul nostro lavoro; la strada è lunga e ci sono molte opportunità per rimediare. Passo dopo passo, con il supporto costante dei tifosi, possiamo farcela”, ha concluso il difensore dell’Oviedo commentando i tre punti ottenuti nelle prime cinque partite del campionato. Anche se David Costas ha ripreso ad allenarsi con la squadra, il difensore galiziano potrebbe non essere al 100% per il match contro il Barcellona, aggiungendosi a un elenco di assenti in cui figurano già Fede Viñas, squalificato, e gli infortunati Nacho Vidal, Ovie Ejaria e Luka Ilic.