Il giorno in cui il Getafe ebbe l’opportunità di avere Guardiola e Messi nella sua rosa

José Ramón de la Morena ha avuto un’interessante conversazione con Ángel Torres, il presidente del Getafe, nel suo podcast ‘Resonanza di Cuore’. Durante questo scambio si è discusso di calcio e delle occasioni che avrebbero potuto cambiare le sorti del club madrileno.

In particolare, Torres ha voluto ripercorrere i dettagli delle trattative che sono state quasi concluse per portare Leo Messi e Pep Guardiola al Getafe.

Nel nuovo episodio di Resonanza di Cuore, José Ramón de la Morena dialoga con Ángel Torres, una delle personalità più importanti del panorama calcistico spagnolo degli ultimi anni.

Sotto la sua guida, il Getafe ha raggiunto traguardi significativi e si è stabilito tra le grandi del calcio spagnolo.

Nell’anticipazione di oggi, apprendiamo di come Messi e Guardiola siano stati a un passo dal passare al Getafe.

“Il Barcellona ha ingaggiato Laudrup mentre io cercavo di portare Guardiola come allenatore.

Ho parlato con suo fratello, Pere Guardiola, e abbiamo raggiunto un accordo preliminare. Guardiola avrebbe avuto successo al Getafe, è un grande talento”, ha dichiarato Ángel Torres in merito alla sua esperienza.

A quel tempo, Pep Guardiola era ancora allenatore della squadra B del Barcellona e non si era ancora affacciato alla prima squadra.

Angel Torres ha anche rivelato ulteriori particolari riguardo al tentativo di ingaggiare Leo Messi: “Il 18 agosto sono andato al Nou Camp con Alfredo Duro, che era il mio direttore sportivo. Ci siamo presentati per parlare con Messi. Avevamo già un’intesa, ma Frank Rijkaard, l’allenatore di allora, aveva un giocatore infortunato e non poteva lasciarlo andare. È mancato poco, ma alla fine siamo tornati senza Messi”, ha ricordato.

Non è la prima volta che Ángel Torres racconta questa incredibile storia. Il presidente del Getafe ha già menzionato in passato come si sia arrivati a un’intesa per avere Pep Guardiola come allenatore e un giovanissimo Leo Messi in prestito dal Barcellona. Ogni volta che ne parla, ribadisce che se quegli accordi fossero stati realizzati, la storia del Getafe avrebbe potuto avere un corso diverso.

Attenzione Ratiu! Un campione europeo è in cerca di vittoria

Ounahi, l’elemento mancante che ha ravvivato il Girona