Le probabili formazioni di Atletico Madrid e Rayo Vallecano

L’Atlético de Madrid si prepara per affrontare il Rayo Vallecano al Metropolitano, con l’urgenza di migliorare le proprie prestazioni dopo un avvio di stagione considerato ‘deludente’ da Gil Marín. L’obiettivo è capitalizzare una serie di tre incontri consecutivi in casa.

Simeone ha in mente di fare delle variazioni nella formazione iniziale, specialmente nel reparto difensivo e a centrocampo, con Koke e Gallagher che potrebbero giocare nuovamente. In attacco, Julián Álvarez sarà un punto fermo, affiancato da Raspadori o Griezmann che potrebbero partire titolari.

Oblak dovrebbe occupare la porta, con l’intento di mantenere la rete inviolata. Le Normand e Lenglet potrebbero essere scelti come difensori centrali, mentre Baena torna in panchina dopo un infortunio e Sorloth è fuori per squalifica. Una possibile formazione prevede Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet o Hancko, con Hancko o Ruggeri; Giuliano, Barrios, Koke o Gallagher, Nico González; Raspadori e Julián Alvarez.

Dall’altro lato, Iñigo Pérez potrebbe apportare ulteriori modifiche alla squadra, dopo aver dato riposo a Pep Chavarría sulla fascia sinistra e a Unai López in mezzo al campo nella gara contro il Celta. In vista di un calendario intenso e dell’imminente debutto europeo in Conference League il 2 ottobre, è probabile che introduca novità. Rimane il dubbio se utilizzerà nuovamente un attaccante centrale, dopo che Sergio Camello ha iniziato titolare contro il Celta e considerando la buona prova di Alemao quando è subentrato, oppure se darà fiducia agli esterni Álvaro García e Jorge de Frutos come unici punte, rinforzando il centrocampo. Una possibile formazione include Batalla; Ratiu, Lejeune, Ciss, Chavarría; Unai López, Isi, Pedro Díaz, Óscar Valentín; Álvaro García e De Frutos.

Il Mallorca non ha ancora scoperto il suo risultato a Anoeta