Il giovane ex giocatore delle giovanili dell’Arsenal, Billy Vigar, è venuto a mancare a causa di una grave lesione cerebrale riportata durante una partita di calcio di una lega inferiore in Inghilterra. Aveva solo 21 anni.
La notizia della sua scomparsa è stata confermata giovedì dal suo club, il Chichester City.
Dopo l’incidente avvenuto sabato scorso durante un incontro con la squadra non professionista inglese, Vigar era stato messo in coma indotto. “Martedì è stata necessaria un’operazione per tentare di migliorare le sue possibilità di recupero. Anche se l’intervento ha portato qualche beneficio, la gravità della lesione è stata alla fine fatale e giovedì mattina (25) è scomparso,” ha dichiarato la sua famiglia in un comunicato diffuso tramite il Chichester.
“La sua famiglia è inconsolabile per quello che è accaduto mentre si dedicava alla sua passione per il calcio.”
Vigar, che aveva anche giocato in prestito per il Derby, è stato colpito all’inizio di una partita contro il Wingate & Finchley FC, dove ha riportato l’infortunio in un impatto con una mura laterale del campo.
“Siamo profondamente colpiti dalla notizia della morte di Billy Vigar,” ha dichiarato la Federazione Calcistica Inglese. “Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici, e a tutti coloro che fanno parte del Chichester City FC in questo momento così difficile.”
Attaccante di talento, Vigar era entrato nell’accademia dell’Arsenal nel 2017, firmando un contratto da professionista nel 2022.
Era descritto come un attaccante “potente e versatile”.
La partita programmata per sabato contro il Lewes è stata rinviata. La lega semi-professionistica in cui gioca il Chichester ha annunciato che verrà osservato un minuto di silenzio prima di ogni incontro nel weekend e che tutti i giocatori indosseranno braccialetti neri in segno di lutto.