“A Nico Williams lo extrañamos, mientras que los adversarios sienten su presencia más de lo que quisieran cuando está en el campo.”

Nico Williams è sicuramente un giocatore che manca al nostro team, e anche gli avversari ne avvertono l’assenza quando scende in campo. Così si è espresso Valverde riguardo all’impatto della mancanza del veloce esterno, senza però rivelare se il suo ritorno sia imminente.

Attualmente, l’Athletic ha accumulato tre sconfitte e un pareggio senza la presenza di Williams. Il giocatore si è infortunato il 6 settembre durante la partita tra Turchia e Spagna e da quel momento la squadra rossonera non ha ottenuto vittorie.

Williams è nella fase finale della sua riabilitazione per un infortunio muscolare, ma Txingurri ha mantenuto il riserbo sul suo possibile ritorno, accennando anche a problemi fisici per Berenguer. “Non abbiamo informazioni certe. La squadra sta cercando di riprendersi, e alcuni calciatori presentano complicazioni più rilevanti rispetto ad altri. Berenguer ha zoppicato un po’ nelle ultime gare. Dobbiamo vedere come si evolve la situazione. La squadra è in fase di recupero dopo lo sforzo e alcuni atleti stanno gestendo le difficoltà accumulatesi nelle ultime sfide”, ha dichiarato in occasione della conferenza stampa in vista del match contro il Villarreal di Marcelino.

Quando gli è stato chiesto se il team avverta l’assenza di Nico, ha risposto: “Dipende dal tipo di partita. Sicuramente, si tratta di un calciatore la cui presenza si sente, mentre gli avversari ne sono maggiormente influenzati in sua assenza. Williams ha la capacità di fare la differenza in determinate circostanze. È evidente che è un elemento fondamentale, ma anche nel passato abbiamo affrontato partite senza di lui e siamo riusciti a ottenere risultati. Dobbiamo trovare modi alternativi per affrontare le sfide. Nell’ultimo incontro, la situazione è diventata difficile, siamo riusciti a pareggiare e a cercare di cambiare l’andamento, ma senza successo. Le assenze sono parte del gioco e bisogna essere pronti ad affrontarle”, ha concluso.

L’Atletico sta per crescere, dispone di giocatori e un allenatore eccezionali

Il Barça affronta la partita dopo aver sconfitto l’Oviedo, con diverse assenze importanti a causa di infortuni e con il PSG nei pensieri