Míchel ha dichiarato: “È un progresso”

L’allenatore del Girona, Míchel Sánchez, ha sottolineato dopo il pareggio con l’Espanyol (0-0) di venerdì, il secondo consecutivo, che questo rappresenta “un passo avanti” e ha notato “segnali positivi”, dato che la squadra proviene da una fase complicata e ha mostrato una buona competitività, come ha dichiarato.

Il tecnico ha espresso il suo orgoglio per le difficoltà affrontate. “Adesso tutti noi siamo focalizzati su una vittoria che deve arrivare presto, ma è fondamentale procedere con calma”, ha aggiunto dopo un incontro “equilibrato” e “di cui essere fieri”. Ha riconosciuto le numerose mancanze della sua squadra, ma si è mostrato fiducioso che il team “saprà migliorare” poiché continua a progredire e ha richiesto “tempo” al club per consolidare il lavoro.

Ha altresì messo in evidenza che il Girona, con solo tre punti raccolti su ventuno a disposizione, si trova “in una situazione un po’ critica”, ma hanno intenzione di lottare per uscirne il prima possibile. In aggiunta, ha elogiato la prestazione di Paulo Gazzaniga, determinante con due interventi decisivi, e ha ribadito che Azzedine Ounahi rappresenta un elemento di grande valore con la palla, pur riconoscendo anche il contributo di Francés e, in generale, dell’intera squadra.

Il pareggio tra Girona ed Espanyol

Quique Sánchez Flores comenta sull’incontro con En-Nesyri: “È simile a come i toreri si comportano…”