Almeyda ha dichiarato: “I risultati si ottengono quando le squadre lavorano insieme.”

Matías Almeyda, tecnico del Sevilla, si è mostrato soddisfatto al termine della partita allo stadio di Vallecas, in cui la sua squadra ha colto la terza vittoria in trasferta di questa stagione. Dopo i successi ottenuti contro Girona e Alavés, i giocatori andalusi non hanno disputato la loro migliore gara contro il Rayo, ma sono riusciti a portare a casa i tre punti.

“Sono davvero felice per questa vittoria. Apprezzo sempre l’impegno del gruppo, soprattutto contro un avversario molto forte in un campo complesso”, ha dichiarato l’allenatore argentino. Tuttavia, ha ammesso che il suo team è stato spesso superato dagli avversari: “Penso che la nostra mobilità non sia stata ottimale e non sempre abbiamo scelto il giusto marcatore, facendoci sorprendere.

Quando perdi il tempo, squadre con buona tecnica sanno sfruttare le fasce. Siamo stati messi in difficoltà da diversi cross. Tuttavia, nel complesso, hanno interpretato bene la situazione. Nella ripresa abbiamo cercato di avanzare il nostro gioco fino a raggiungere quell’azione decisiva”, ha aggiunto Almeyda riguardo la partita. Infine, ha sottolineato l’importanza della coesione del gruppo, che è stata fondamentale per il successo del Sevilla: “Il risultato arriverà sempre, purché sia presente unione e determinazione all’interno del gruppo. I calciatori devono identificarsi con la maglia che indossano. Sono loro a decidere e noi continueremo su questa strada, che è l’unica che conosco. Potrei non avere tutto, ma questa è la via che stiamo seguendo”, ha continuato l’argentino. “In difesa siamo stati più concentrati rispetto ad altre occasioni, ma abbiamo anche perso la palla troppo rapidamente. Questi tre punti sono particolarmente preziosi per la qualità dell’avversario e per il nostro obiettivo”, ha concluso.

Una vittoria del genere da parte dell’Atletico contro il Real Madrid non si osservava dai tempi in cui le trasmissioni televisive erano in bianco e nero