La Real Sociedad si ristabilisce dopo la partita contro il Barcellona, ma molti giocatori sono ancora indisponibili

La Real Sociedad ha retomato gli allenamenti questo lunedì dopo la difficile partita contro il FC Barcelona a Montjuic. Come consueto dopo un match di grande intensità, i giocatori titolari hanno svolto una sessione di recupero caratterizzata da corsa leggera e esercizi dolci, mirati a distendere le gambe e ridurre la fatica accumulata.

Nel frattempo, i calciatori di riserva hanno partecipato a un allenamento più intenso, effettuando diversi esercizi, sia con il pallone che senza, per mantenere alta la competitività e seguire il ritmo degli altri giocatori. Un terzo gruppo, composto da Álex Remiro, Take Kubo, Pablo Marín e Sergio Gómez, si è allenato in palestra.

Tutti e quattro hanno accumulato un elevato numero di minuti durante la partita contro il Barça, incluso Sergio Gómez, il quale non è ancora al massimo della forma. Il loro lavoro era mirato in modo specifico al recupero, con l’obiettivo di essere nelle migliori condizioni per il match di domenica contro il Rayo Vallecano ad Anoeta. Per quanto riguarda gli infortunati, non ci sono stati aggiornamenti durante la sessione. Orri Óskarsson e Yangel Herrera sono ancora in fase finale di recupero e il personale tecnico spera di recuperarli dopo la pausa per le nazionali. Jon Martín ha invece completato il suo primo allenamento di recupero dopo essere tornato con un infortunio alla caviglia dalla sua convocazione nazionale. Aggiungendosi a questo gruppo, anche Aritz Elustondo e Iñaki Rupérez hanno continuato a restare a parte, con lo stato fisico di quest’ultimo rimasto incerto. Il primo potrebbe tornare in campo prima, ma il club sta mantenendo approcci cauti riguardo alle tempistiche. Aramburu, che non ha giocato a Barcellona, si è unito anch’esso a questo gruppo.

Il futuro di Bernal è assicurato: ha prolungato il suo contratto fino al 2029

Huijsen si scusa