La vittoria schiacciante dell’Atlético riporta alla mente di Valdano antichi incubi: “Il ritorno del mostro”

L’Atlético de Madrid ha avuto la meglio sul Real Madrid in un derby che si è svolto sabato al Metropolitano, sorprendendo molti con il suo dominio. Non si tratta solo del fatto che la squadra guidata da Diego Pablo Simeone ha segnato cinque gol contro il suo rivale storico, cosa che non accadeva da 75 anni, ma in generale ha mostrato una netta superiorità rispetto al team di Xabi Alonso.

Questo risultato ha colpito anche ex calciatori di fama del Real, come Jorge Valdano, che ha paragonato la sconfitta delle merengues a quelle rifilate dal FC Barcelona negli ultimi anni. “Mi ha ricordato il ritorno di un incubo. È come quando il Barcelona affronta il Barcelona o quando segna quattro gol”, ha dichiarato durante un’intervista a Movistar.

Valdano ha sollevato preoccupazioni confrontando questa situazione con i momenti più bui vissuti dal Real Madrid, un aspetto da considerare per il futuro. La stessa paura che ha afflitto il Madrid contro il Barça. Per l’ex giocatore argentino, il risultato è stato inatteso, soprattutto alla luce dell’arrivo di un nuovo allenatore. “È vero che si tratta di un processo e che c’è un nuovo tecnico al comando. Le cose sembravano migliorare, ma la sconfitta contro l’Atlético ci spinge a rivalutare il progetto”, ha detto. “L’Atlético ha dominato il Real Madrid come non si vedeva da tempo”, ha aggiunto. “Il Real non ha giocato con la stessa intensità dei primi minuti, sembrava muoversi a rilento, senza ritmo. Al contrario, l’Atlético ha occupato gli spazi con grande aggressività. Ogni cross in area diventava un incubo per la difesa madridista. Ogni palla alta era un dramma, un vero e proprio dramma per il Madrid”, ha concluso.

Facundo Garcés è stato messo in sospensione con privazione di stipendio