Roberto Fernández ha una forte motivazione per ottenere maggiori successi

Roberto Fernández rappresenta uno dei motivi per cui l’Espanyol sta vivendo un ottimo inizio di stagione. L’attaccante, che è fondamentale nei piani di Manolo González, ha trovato la rete solo una volta dall’inizio del campionato, ma si impegna al massimo in ogni incontro, contribuendo in modo significativo oltre le statistiche.

Tuttavia, spera che i gol, sia suoi che dei compagni, arrivino con maggiore frequenza rispetto alle ultime partite. “Ci siamo sentiti superiori agli avversari affrontati, anche se abbiamo avuto sfortuna in fase conclusiva. Ma siamo riusciti a guadagnare punti e dobbiamo proseguire.

Le sensazioni sono positive. Finché avremo occasioni, e oltre alla fortuna necessaria, dobbiamo allenarci intensamente durante la settimana per essere pronti nel weekend,” ha dichiarato ieri ai canali ufficiali del club. “Vogliamo imparare a vincere, come dice Manolo”. Dopo sette giornate di LaLiga EA Sports, l’Espanyol occupa la settima posizione con 12 punti e ha l’intenzione di continuare su questa strada. “È importante anche come ci presentiamo in campo, il mister ci esorta a mostrare carattere e a non dare mai un pallone per perso. Dobbiamo continuare a dare il massimo e combattere. Vogliamo abituarci a vincere, come ci incoraggia lui, perciò è fondamentale continuare a lavorare,” ha aggiunto, rivelando l’influenza di Manolo González sul gruppo.

Verso la sfida con il Betis. Sul prossimo incontro dell’Espanyol, che si terrà domenica contro il Betis al RCDE Stadium, Roberto ha avvisato che sarà un confronto impegnativo a causa delle qualità degli uomini di Pellegrini e ha sottolineato l’importanza del sostegno dei tifosi per il successo di questa squadra. “Sarà una partita in cui non possiamo permettere loro di avere facilità di manovra. Hanno giocatori molto forti in attacco. Dobbiamo giocare il nostro calcio e non farli respirare.”

“Ogni fine settimana è un vero spettacolo vedere lo stadio gremito e, grazie al loro supporto, riusciamo a vincere le partite,” ha concluso l’attaccante.

Nico si sente a casa al Metropolitano: “Desidero restare a lungo nell’Atlético”