Remiro e Oyarzabal vengono nuovamente convocati come giocatori della nazionale in ottobre

Mikel Oyarzabal e Álex Remiro sono stati nuovamente selezionati per il prossimo periodo di sosta delle nazionali in ottobre, rappresentando la Real Sociedad nella lista convocati dell’allenatore spagnolo Luis de la Fuente. Entrambi sono stati richiamati per disputare due partite di qualificazione ai Mondiali contro la Georgia (11 ottobre) e la Bulgaria (14 ottobre), entrambi gli incontri si svolgeranno in Spagna.

Il numero di convocati si ferma a due a causa dell’infortunio di Joan García, che ha chiuso la discussione sulla porteria, e per la scelta del ct di mantenere Jorge De Frutos, Yeremy Pino o Jesús Rodríguez sulle fasce, piuttosto che dare spazio a Barrenetxea, uno dei candidati grazie al suo ottimo inizio di stagione.

L’ala rimarrà a Zubieta per riposare e prepararsi per l’incontro contro il Celta previsto per il 19. Riguardo alla sotto-21, David Gordo non ha chiamato alcun giocatore della Real per questo turno, dopo l’uscita dalla lista di Marín, Fraga, Turrientes e del ceduto Javi López. Tuttavia, ci sono altri calciatori della Real nel panorama internazionale: Kubo è stato convocato dal Giappone per due amichevoli in patria, Aramburu ha ricevuto una chiamata dalla Venezuela per partite non ufficiali nonostante non si sia ancora allenato con la squadra, Caleta-Car affronterà la Repubblica Ceca e Gibilterra con la Croazia per cercare di ottenere un posto nel Mondiale, mentre Zakharyan tornerà a giocare con la Russia dopo un lungo periodo di assenza. Restano invece fuori dalle rispettive selezioni Sadiq, Guedes, Yangel Herrera, Sucic e l’infortunato Óskarsson. Ochieng, invece, è stato nuovamente convocato dal Kenya e quindi salterà la partita Sanse-Andorra.

Il Rayo si presenterà ad Anoeta con maggiore determinazione e con diversi giocatori principali in forma