Il Manchester United supera il Sunderland, alleviando la pressione su Amorim

Il Manchester United ha regalato un po’ di serenità a Ruben Amorim con una vittoria per 2-0 contro il Sunderland sabato. Prima dell’incontro, Amorim aveva riconosciuto che necessitava di risultati rapidi per non diventare l’ennesimo allenatore dei Red Devils a perdere il posto.

Il tecnico portoghese aveva accumulato solo 34 punti nelle sue ultime 33 partite di Premier League, ma ha finalmente ottenuto un successo che gli consente di tirare un sospiro di sollievo durante la pausa per le nazionali.

Prima del fischio d’inizio, lo stadio Old Trafford ha osservato un momento di silenzio in memoria delle vittime di un attacco terrorista presso una sinagoga di Manchester avvenuto in settimana.

Le scelte audaci di Amorim nella formazione hanno dato i loro frutti, con l’esordiente portiere Senne Lammens che ha mantenuto la porta inviolata, mentre Mason Mount ha segnato il primo gol, confermando il suo posto in squadra al posto di Matheus Cunha.

Mount ha allentato la tensione tra i tifosi di casa con un ottimo tiro su assist di Bryan Mbeumo all’ottavo minuto. Bruno Fernandes ha visto un suo colpo di testa parato da Robin Roefs mentre il Manchester dominava la prima frazione. Benjamin Sesko ha raddoppiato il vantaggio dei Red Devils con un gol astuto su un lungo rimessa laterale, segnando così il suo primo gol ad Old Trafford dopo il trasferimento da 74 milioni di sterline dal RB Lipsia.

Negli ultimi istanti del primo tempo, Sunderland ha ottenuto un rigore, ma l’intervento del VAR ha annullato la decisione per mancanza di contatto tra Sesko e Trai Hume. I Black Cats, che avevano iniziato il weekend al quinto posto dopo un ottimo avvio nella massima serie, hanno subito una brusca realtà, interrompendo così una striscia di quattro partite senza sconfitte.

Paunovic ha dichiarato: “Abbiamo creato occasioni sufficienti per almeno ottenere un pareggio.”

Il Girona conquista una vittoria emozionante