Oggi, l’Athletic Club e il Mallorca si sfidano in una partita cruciale al San Mamés. I padroni di casa non riescono a ottenere una vittoria da quando è iniziato il campionato dopo la pausa. Da parte loro, i giocatori in maglia rossa e blu arrivano in una posizione delicata, trovandosi nella zona retrocessione.
Il match comincerà alle 18:30 sotto la pioggia di Bilbao, con l’arbitro Alejandro Quintero González, supportato da Del Cerro Grande al VAR.
Il tecnico Valverde schiera in campo due novità: Nico Serrano e Guruzeta, apportando sei cambi rispetto alla formazione vista mercoledì scorso a Dortmund.
Il team basco scende in campo con Unai Simón; Areso, Vivian, Laporte, Yuri; Galarreta, Jauregizar; Nico Serrano, Guruzeta, Robert Navarro; e Iñaki Williams. La panchina è composta da Padilla, Gorosabel, Paredes, Lekue, Adama, Rego, Ibon Sánchez, Nico Williams, Maroan, Unai Gómez e Izeta.
Dall’altro lato, il tecnico Arrasate presenta per il Mallorca la seguente formazione: Leo Román; Maffeo, Valjent, Raíllo, Mojica; Samu, Morlanes; Pablo Torre, Darder, Doménech; e Muriqi. In panchina, i giocatori in attesa di segnali sono Bergstrom, Cuéllar, Mateu Jaume, Lato, Antonio Sánchez, Abdón, Mateo Joseph, Llabrés, Salhi, David López e Olaizola.