Marcelino, incisivo riguardo al match tra Villarreal e Barça tenutosi a Miami

Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato lunedì a Valencia che se fosse necessario recarsi a Miami per il match di LaLiga contro il Barcellona, lo farebbero, considerandolo una “nuova esperienza” dalla quale si aspetta di poter ottenere un risultato positivo.

Marcelino ha spiegato che la sua squadra è favorevole all’idea di giocare in tale location, dopo che è stato confermato che la FIFA ha dato il proprio assenso per lo svolgimento della partita a Miami.

“Se ci dicono che dobbiamo giocare lì, ci andremo.

Se le autorità competenti decidono in questo modo… Sappiamo che il nostro club è d’accordo e per noi rappresenta una novità affrontare un grande avversario in un grande incontro. E, indipendentemente dalla località, ci auguriamo di vincere”, ha affermato Marcelino.

Per quanto riguarda se giocare in un luogo diverso da La Cerámica possa influenzare la preparazione della partita, Marcelino ha notato che non può esprimere un’opinione fino a dopo l’evento, poiché è un’esperienza inedita per tutti.

“In ogni caso, ritengo che il calcio sia simile ovunque, solo che ci possono essere variazioni di temperatura a seconda della stagione. Così ci toccherà giocare in quella data. Sarà un viaggio più lungo del solito, ma noi ci adatteremo perfettamente a ciò che la competizione richiede”, ha aggiunto.

Pau López e il Betis sono le squadre con il minor numero di gol subiti nella massima serie