Il Real Oviedo ha annunciato oggi la nomina di Luis Carrión come nuovo allenatore della squadra, tornando così nella capitale del Principato dopo la rimozione di Veljko Paunovic. Carrión, 46 anni e originario di Barcellona, siglerà un contratto con il club fino alla conclusione della stagione.
Il suo staff tecnico comprenderà Mikel Rico come viceallenatore, Cristóbal Fuentes al ruolo di preparatore fisico, Jesús Unanua come allenatore dei portieri e Javier Benavides come analista, con quest’ultimi già parte del club. Venerdì mattina, il tecnico di Barcellona guiderà il suo primo allenamento presso El Requexón, e alle 13:30 sarà presentato ufficialmente allo stadio Carlos Tartiere, dove giovedì pomeriggio sono stati esposti striscioni di ringraziamento per Veljko Paunovic.
Carrión inizia così la sua seconda avventura con il Real Oviedo, dopo che nel 2024 aveva perso nella finale dei playoff per la promozione, e subentra a Paunovic, il quale era riuscito a portare il club in Serie A e, dopo otto partite, ha mantenuto la squadra in una posizione sicura con due vittorie e sei sconfitte.