Osasuna riacquista Budimir

Il giocatore croato Ante Budimir è tornato ad Osasuna per prepararsi alla partita contro l’Atlético di Madrid, dopo la sua esperienza con la nazionale croata, in vista del Mondiale 2026. Dopo aver affrontato la Repubblica Ceca e aver riposato contro Gibilterra, Budimir ha ripreso gli allenamenti martedì sotto la direzione di Alessio Lisci, feeling carico di energia dopo aver osservato un turno di riposo nell’ultima partita.

Si trova quindi in ottime condizioni per scendere in campo come titolare sabato. I ragazzi di Simeone sono pronti ad affrontare una squadra navarrese che non ha ancora conquistato punti in trasferta in questa stagione, rendendo la sfida ancor più difficile.

Il mister italiano, inoltre, deve fare a meno del suo giocatore più talentuoso. Anche oggi, Aimar Oroz non si è unito al gruppo, rendendo quasi impossibile la sua presenza al Metropolitano, dopo aver già saltato cinque partite a causa di un infortunio subito contro il Rayo Vallecano. Tuttavia, Rubén García ha preso parte agli allenamenti, dopo aver saltato il lunedì a Tajonar per motivi personali con l’autorizzazione del club. Il centrocampista è previsto in campo contro i colchoneros. Infine, Sheraldo Becker giocherà mercoledì con la sua nazionale surinamese a Panama, complicando ulteriormente la preparazione alla partita con i madrileni. L’esterno arriverà a Pamplona venerdì, un giorno prima dell’incontro. A fronte di queste assenze, Lisci ha convocato alcuni giocatori della squadra Osasuna Promesas: Stamatakis, Asier Bonel, Bruno, X. Garín e Lumbreras. Questo mercoledì, Osasuna proseguirà con la preparazione per il ritorno in campionato con una seduta a porte chiuse, come di consueto nei piani di Alessio Lisci a tre giorni dalla partita.

Alan Pace discute le recenti modifiche nella struttura organizzativa dell’Espanyol, menzionando figure chiave come Mao Ye Wu, Antonio Dávila, Brad Spiby e JJ Watt

Quique Cárcel ha espresso la sua totale fiducia in Míchel, affermando: “Non possiamo mai prevedere cosa accadrà, ma sono pienamente convinto di lui.”