I fratelli Williams custodiscono un bel ricordo dello stadio Martínez Valero

Nico Williams avrà l’opportunità di scendere in campo per la quinta volta in questa stagione nella partita contro l’Elche, a meno di sorprese dell’ultim’ora. Il giocatore mantiene un bel ricordo del Martínez Valero, il campo dove si svolgerà la gara domenica a partire dalle due del pomeriggio.

In quell’impianto, ha segnato il suo primo gol in Liga con la maglia del club, durante una giornata favorevole (l’11 settembre 2022). Dopo un autogol di Mercau e un rigore segnato da Sancet, il punteggio era già 0-2 dopo quindici minuti, con il navarro che ha poi siglato un fantastico 0-3.

Ha avviato un’azione sulla fascia destra, è entrato in area e ha scagliato un tiro di sinistro, che ha trovato la rete nell’angolo opposto, un ottimo modo per avviarsi in campionato. Finora ha realizzato 17 reti in Liga. Berenguer ha incrementato il vantaggio poco prima dell’intervallo, mentre Eze Ponce ha reso meno pesante il passivo nella ripresa (1-4). Nico aveva già segnato in tre occasioni con la prima squadra, ma in tornei diversi. Ha messo a segno una doppietta contro il Mancha Real in Coppa e ha segnato anche contro l’Atlético nella Supercoppa. Suo fratello Iñaki ha trovato la sua prima rete in Liga al Martínez Valero il 17 maggio 2015. Jonathas aveva portato in vantaggio i padroni di casa con due gol nel primo tempo, prima che Aketxe e San José pareggiassero e che l’attuale capitano siglasse il gol del pareggio all’ultimo minuto (2-3). Il bilbaíno aveva esordito a dicembre contro il Córdoba e, nonostante il crescente minutaggio e i vari titoli durante il girone di ritorno, non era riuscito a segnare prima dell’incontro con l’Elche. Da quel momento in avanti, ha realizzato altri 82 gol nel campionato.

Tre acquisti promettenti per l’autunno che potrebbero portare a una svolta nella Real di Sergio

L’Athletic ha ancora bisogno di rinforzi