La situazione sembrava finalmente prendere una piega positiva per Mariano Díaz, soprattutto nel mondo del calcio. Dopo un lungo periodo di oltre un anno lontano dai campi, il Alavés gli ha offerto una chance dopo un breve periodo di prova durante l’estate.
Tuttavia, un nuovo imprevisto si è presentato: una lesione. Negli ultimi giorni, il giocatore ha avvertito dolore al nervo sciatico. Infatti, era in dubbio fino all’ultimo momento per la partita contro l’Elche, anche se alla fine è stato inserito nella lista dei convocati.
Ora, però, torna a essere incerto per la sfida di lunedì contro il Valencia. La pausa per le nazionali si è rivelata una benedizione per l’ex giocatore del Real Madrid, che ha sfruttato questo tempo per continuare gli allenamenti sotto la guida dei riabilitatori del club, dedicandosi a esercizi mirati. Inoltre, poiché il match è a inizio settimana e non nel weekend,ha un po’ più di possibilità di recupero. Tuttavia, la sua presenza a Mendizorroza rimane tutt’altro che garantita in questo momento. È importante notare che né il club né lo stesso giocatore intendono rischiare, soprattutto considerando l’importante investimento effettuato nei suoi confronti.