Le scelte suggeriscono un’opzione per il lato sinistro al Cholo

Negli ultimi anni, Diego Pablo Simeone ha affrontato notevoli difficoltà nel creare una formazione efficace sulla fascia sinistra dell’Atlético di Madrid. Ha incontrato diversi ostacoli per scegliere un giocatore adatto come terzino, laterale o interno. Nella stagione scorsa, ha provato diversi giocatori come Riquelme, Lino, Galán e Giuliano nel ruolo di carrilero, ma alla fine ha optato per una difesa a quattro.

In quella posizione, il giocatore proveniente dall’Extremadura ha avuto un ruolo predominante, anche se Reinildo è sceso in campo in alcune partite decisive. Sulla fascia sinistra, la competizione è stata tra Samu e Gallagher. Per quest’anno, è stato ingaggiato Ruggeri per il ruolo di terzino, ma le sue prestazioni non hanno convinto appieno il Cholo.

Anche Galán è stato utilizzato in quella posizione, ma Simeone sembra aver scelto Hancko come titolare. Durante una partita contro il Vigo, dopo l’espulsione di Lenglet, Hancko è stato spostato al centro della difesa, mentre Nico ha occupato il ruolo di terzino; in quel momento, l’argentino era diventato l’esterno sinistro nel centrocampo. Dopo l’infortunio di Almada, Nico è diventato il più costante in quel ruolo, sebbene anche Raspadori sia apparso in campo. Con il team che sta migliorando, Simeone ha recuperato alcuni acquisti importanti di quest’estate, come Almada, Baena e Cardoso. Sarà necessario trovare una sistemazione in campo per tutti loro. Durante la recente pausa internazionale, le selezioni hanno mostrato una possibile soluzione per la fascia sinistra, con Nico come terzino e Baena come esterno a sinistra. L’argentino ha fornito due assist con la nazionale e Baena ha lasciato buone impressioni con la Spagna, nonostante non abbia contribuito direttamente con gol. Anche se Baena è abituato a giocare a sinistra sia con la sua nazionale che nel Villarreal, finora non ha avuto un ruolo significativo in quella posizione nell’Atlético di Madrid, avendo trascorso gran parte del tempo in campo centralmente.

Vedremo se alla fine il giocatore di Almería, con Nico a supporto, riuscirà a rivelarsi la risposta giusta.

Chi compone il gruppo centrale di Pace?

Nuovo dibattito su LaLiga: 31 gradi durante la partita tra Sevilla e Mallorca