Guardiola ha affermato: “Julián è un grande talento, ecco perché si trova in una delle squadre migliori a livello mondiale, l’Atletico.”

È evidente che Pep Guardiola desiderasse mantenere a disposizione Julián Álvarez nel Manchester City. L’allenatore spagnolo ha lottato fino all’ultimo per persuadere l’attaccante argentino a non unirsi all’Atlético de Madrid, dove, come molti prevedevano, sta ottenendo risultati straordinari.

Durante una conferenza stampa, Guardiola è stato interrogato sulla stagione del triplete e sulle difficoltà che la sua squadra sta affrontando successivamente. Ha fatto riferimento ai calciatori che venivano dalla panchina e apportavano cambiamenti decisivi. “Ti ricordi dei giocatori che lasciavo in panchina durante l’anno del triplete? Aymeric Laporte, un difensore straordinario e convocato in Nazionale, Julián (Álvarez) e altri che avrei voluto avere con me, ma desideravano maggiore protagonismo e così se ne sono andati”, ha riflettuto il tecnico.

Guardiola ha aggiunto di comprendere le ragioni per cui l’argentino ha scelto di partire, dato che l’Atlético ha sborsato 75 milioni di euro, più 15 milioni in bonus. “Julián doveva confrontarsi con Erling, un aspetto fondamentale per noi,” ha dichiarato Guardiola: “Ecco perché ora è in uno dei club più prestigiosi del pianeta, un team di alto livello come l’Atlético de Madrid, con un allenatore e compagni di classe mondiale, e sta rendendo in modo eccezionale”.

Erling Haaland ha commentato con un “Ottimo lavoro” a Marcos Llorente

Sevilla contro Mallorca, in diretta | Campionato EA Sports