Mateo Joseph scende dalla sua nuvola e in quattro minuti porta il Sevilla alla vittoria, permettendo al Mallorca di risalire dalla crisi

Il giovane attaccante Mateo Joseph, con due gol segnati in soli quattro minuti, ha frenato l’entusiasmo del Sevilla, ancora intento a festeggiare la vittoria schiacciante contro il Barcellona, fornendo al Mallorca i suoi primi tre punti in trasferta. Questa vittoria consente alla squadra di Jagoba Arrasate di lasciare l’ultimo posto in classifica.

Il Mallorca ha mostrato una grande capacità di rimonta, ribaltando il punteggio in meno di dieci minuti contro un avversario che si era portato in vantaggio con un gol del giocatore svizzero Rubén Vargas. La partita si è disputata sotto un caldo afoso, alle due del pomeriggio, in un orario poco consono a causa delle elevate temperature tipiche di questo periodo dell’anno.

Matías Almeyda aveva già messo in guardia riguardo ai rischi di un’eccessiva euforia dopo la vittoria contro il Barcellona e i suoi timori si sono avverati. La situazione per l’allenatore argentino si è complicata quando Azpilicueta ha subito un infortunio al primo scatto, sentendo un dolore al muscolo e costringendolo a lasciare il campo. Tuttavia, l’inizio del Sevilla è stato vivace e sono riusciti a trovare la conclusione quasi subito. La squadra di Nervión si è rivelata la più efficace della Liga, e Vargas, al 17° minuto, ha approfittato di un cross di Carmona da una fascia all’altra. Ma il gol iniziale ha risvegliato il Mallorca, che ha iniziato a giocare meglio grazie alla velocità del giovane Jan Virgili, tornato dal Mondiale under 20. Vlachodimos ha sventato un’opportunità, ma il Sevilla ha iniziato a sentire la pressione dei contrattacchi avversari. Nonostante ciò, il Sevilla ha avuto diverse chance per raddoppiare il punteggio, con Juanlu e Isaac vicini al gol. Nella seconda metà, il Mallorca ha iniziato a giocare meglio e, dopo alcuni cambi, Muriqi ha riportato il punteggio in parità su un contropiede.

In quel frangente, si è presentata l’occasione per Mateo Joseph, il quale ha saputo capitalizzare due errori dei difensori avversari in un intervallo di quattro minuti: uno causato da Januzaj che ha perso palla contro Mojica e l’altro da Marcao che ha sbagliato la valutazione di un rinvio.

Barcelona – Girona, live oggi | Risultato in tempo reale della Liga EA Sports di calcio

Villarreal contro Real Betis, live | LaLiga EA Sports