La pazienza di Almeyda nel tollerare l’ira di un tifoso

Il Sevilla ha ricominciato a respirare pesante nella propria casa. Dopo aver sconfitto il Barcellona, allora capolista, e aver riacceso le speranze dei tifosi, la sconfitta contro l’ultimo in classifica, il Maiorca, in soli dieci minuti (1-3) ha riportato la disperazione tra i sostenitori.

Matías Almeyda, un tecnico che stava guadagnando rispetto per la sua coerenza e i risultati ottenuti, si è trovato a fronteggiare un acceso sfogo da parte di un tifoso al termine dell’incontro contro la squadra di Jagoba Arrasate. Fino a quel momento, il Maiorca dominava 1-0 grazie a un gol di Vargas, ma dal minuto 67 al 77 i padroni di casa hanno incassato tre reti incredibili da parte dei baleari, due delle quali in soli quattro minuti da parte di Mateo Joseph.

Al momento del fischio finale, l’arbitro García Verdura si è diretto verso i posti dietro la panchina, dove un tifoso anziano, evidente nella sua frustrazione, ha rivolto alcune pesanti critiche al mister. Almeyda, con una reazione paziente, si è intrattenuto brevemente con lui, mostrando una capacità di ascolto e di gestione delle critiche davvero rara nel mondo calcistico.

L’allenatore argentino ha anche commentato l’accaduto in conferenza stampa. “Ascolto sia i complimenti che le critiche. Comprendevo la sua rabbia, che era giustificata. È giusto che avesse lo spazio per sfogarsi. L’uomo stava esprimendo il proprio disappunto e sono andato da lui, perché non si deve sempre avvicinarsi solo quando si vince. Ha liberato le sue emozioni. Spero che ora si senta più calmo. Ha detto alcune verità e gli ho dato ragione”, ha dichiarato.

Oggi, per gli appassionati di calcio, c’è la possibilità di seguire in diretta la partita tra Elche e Athletic Bilbao, un incontro della LaLiga EA Sports. Per conoscere il programma e le emittenti che trasmetteranno l’evento, è utile consultare la guida tv

Il Betis raggiunge la sua miglior serie di reti segnate, un risultato che mancava da novanta anni