Il Levante si prepara a sfidare il Real Mallorca questo domenica, nella decima giornata de LaLiga EA Sports. La squadra valenciana ha riuscito a vincere solo una volta in trasferta contro il Mallorca in tutta la storia della Primera, precisamente nel febbraio 2005.
Fu durante la seconda metà della stagione 2004-05 che il Levante ottenne la sua unica vittoria sul campo degli avversari: mentre Luis García portò in vantaggio i padroni di casa, i gol di Sergio García e Jofre fecero capovolgere il risultato, con il finale di 1-2.
Negli altri sette incontri disputati, il saldo è di un pareggio e sei affermazioni per il Mallorca. L’ultima sfida tra le due formazioni si è tenuta il 2 ottobre 2021, con la vittoria del gruppo di Maiorca per 1-0, grazie alla rete di Ángel al minuto 75. In quella partita, il Levante scese in campo con: Aitor, Miramón (Coke), Rober Pier, Duarte (Mustafi), Clerc (Franquesa), Pablo Martínez (Vezo), Pepelu, Melero, De Frutos (Cantero), Morales e Roger. Dall’altra parte, il Mallorca schierò Reina, Maffeo (Oliván), Russo, Valjent, Jaume Costa (Sastre), Kangin Lee (Mboula), Baba, Ruiz de Galarreta (Battaglia), Dani Rodríguez, Amath e Fer Niño (Ángel). Questa sconfitta in terra maiorchina portò alla destituzione dell’allenatore del Levante, Paco López, che era alla guida della squadra dal marzo 2018.