Alfon González, originario di Albacete, rappresenta la principale novità tra i convocati del Sevilla per l’incontro di venerdì contro la Real Sociedad, che si svolgerà al Reale Arena alle 21:00, nell’ambito della decima giornata di campionato. Il tecnico del Siviglia deve affrontare assenze significative, in particolare quelle del difensore César Azpilicueta e del centrocampista francese Batista Mendy, entrambi infortunate durante il match contro il Mallorca e che erano fondamentali per il suo schema di gioco.
Il mister, in conferenza stampa, ha dichiarato: “Abbiamo un gruppo con caratteristiche diverse e schiereremo giocatori con compiti differenti, lavorando come una squadra. Pur essendo giocatori che contribuivano a un buon ritmo, questo è il calcio, e dobbiamo essere pronti tutti”.
Almeyda ha anche confermato che Joan Jordán, già ristabilito dopo l’intervento chirurgico per un’ernia discale subito a luglio, non sarà disponibile per questa partita a causa della necessità di tornare in forma competitiva. Inoltre, il tecnico non può ancora contare su Tanguy Nianzou, che continua a recuperare con il supporto dello staff specializzato. Tra le note positive, c’è il ritorno di Alfon, infortunatosi alla caviglia durante la gara contro l’Alavés. Insieme al giovane talento Andrés Castrín, rappresenta una ventata di freschezza tra i convocati.
I giocatori selezionati sono Vlachodimos, Nyland, Alberto Flores, Carmona, Juanlu, Castrín, Ramón Martínez, Marcao, Fábio Cardoso, Kike Salas, Suazo, Oso, Agoumé, Manu Bueno, Gudelj, Sow, Januzaj, Rubén Vargas, Ejuke, Alfon, Peque, Alexis Sánchez, Akor Adams e Isaac Romero.

