Maroan sta perdendo rilevanza all’interno dell’Athletic

Il giocatore non ha avuto minuti di gioco nella partita contro il Qarabag, segnando così due incontri consecutivi privi di partecipazione, qualcosa che non accadeva da quando si è unito alla squadra di Bilbao. Mentre Guruzeta sta guadagnando visibilità grazie alla sua doppietta in Champions, Maroan sta perdendo spazio.

Il gasteiztarra non è stato preso in considerazione da Valverde per cercare di sbloccare il punteggio, e questo è avvenuto per la seconda volta consecutiva, dato che non è uscito dalla panchina nemmeno contro l’Elche. È la prima volta, da quando è entrato nell’Athletic quasi un anno fa, che il precedente giocatore del Barakaldo si trova in una situazione del genere per due partite di fila.

Questo rappresenta il quarto match di questa stagione che osserva dall’esterno. Maroan ha vissuto una situazione analoga contro Arsenal e Girona a settembre, ma ha avuto un’occasione nel finale di partita contro il Valencia. Nel 24-25 ha vissuto una sola volta un’esperienza simile nel suo esordio in una convocazione, dopo sole 24 ore da quando è diventato calciatore dell’Athletic. L’internazionale marocchino ha iniziato titolare in sole tre partite in questa stagione, due delle quali all’inizio della Liga contro il Sevilla e il Rayo. Non è più stato presente dal primo minuto fino alla trasferta di Dortmund. Domani contro il Getafe potrebbe avere un’opportunità, considerando che Guruzeta ha giocato per novanta minuti mercoledì e Williams sarà assente per infortunio; quindi Valverde potrebbe decidere di apportare cambiamenti per cercare maggiore vitalità.

Guida alla visione della partita tra Real Madrid e FC Barcelona, nota come il Clásico, per quanto riguarda l’orario, il canale e le modalità di trasmissione televisiva nella competizione LaLiga EA Sports

E adesso il Betis, la squadra con il minor numero di sconfitte in Europa