Almeyda affronta nuove difficoltà contro l’Atlético

Il Sevilla sta vivendo un periodo difficile e il suo tecnico, Matías Almeyda, sta affrontando le conseguenze di avere a disposizione una rosa molto ridotta. Dopo le assenze di Azpilicueta e Batista Mendy, infortunati e la cui mancanza si è fatta sentire nella sconfitta contro la Real Sociedad (2-1) sabato scorso, si aggiunge un ulteriore problema in mezzo al campo in vista della prossima partita, dove gli andalusi dovranno affrontare l’Atlético di Madrid.

Lucien Agoumé, infatti, ha ricevuto la quinta ammonizione a San Sebastián e sarà costretto a scontare una giornata di sospensione per somma di cartellini gialli al Metropolitano. Almeyda aveva costruito il suo gioco attorno a un solido doppio pivot composto dai francesi Batista Mendy e Agoumé, e contro la squadra di Simeone non potrà contare su nessuno dei due, dovendo quindi rimettersi a Gudelj e probabilmente Sow, in un impegno che richiederà notevoli sforzi fisici.

Questa settimana sarà cruciale anche per Joan Jordán, che si sta riprendendo da un intervento per ernia discale avvenuto durante l’estate e che Almeyda ha deciso di non convocare per il match di Anoeta, ritenendo che non avesse ancora la condizione fisica adeguata. Il catalano potrebbe comunque tentare un ritorno martedì in Coppa contro il Toledo. Oltre alle cinque ammonizioni di Agoumé, che è stato sanzionato da Cordero Vega al minuto 33 per un fallo, il Sevilla ha anche due calciatori con quattro gialli: il difensore Carmona e il trequartista Peque. Se uno di loro ricevesse un altro cartellino nella sfida contro l’Atlético, sarebbe costretto a saltare l’incontro successivo in casa contro l’Osasuna.

Conferenza stampa di Marcus Sorg in diretta: Aggiornamenti sul Barça e sul Real Madrid – FC Barcelona di LaLiga EA Sports

Simeone è indeciso riguardo alla formazione da schierare contro il Betis