È stato designato l’arbitro per la partita tra Betis e Atlético, e questo mette in guardia entrambe le squadre

L’Atlético di Madrid ha appreso chi sarà l’arbitro della sfida contro il Real Betis, in programma lunedì 27 ottobre presso La Cartuja. Il fischietto scelto è Juan Martínez Munuera, un arbitro originario di Alicante, di 43 anni, nominato dal Comitato Tecnico degli Arbitri (CTA) per dirigere questo incontro che conclude la decima giornata di campionato.

Munuera ha già arbitrato l’Atlético in 36 occasioni, registrando 22 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, mentre per il Real Betis il suo bilancio è di 29 match officiati, con 9 successi, 9 pareggi e 11 sconfitte. È un arbitro che non ha riscontrato particolare gradimento da nessuna delle due squadre, dato che ha vissuto momenti controversi con entrambe.

Nel settembre 2018, non ravvisò un chiaro fallo di mano di Casemiro in area durante una ribattuta di un cross. Questo episodio ebbe luogo al Bernabéu, nei primi mesi in cui era stato introdotto il VAR. Espulse Antoine Griezmann nel 2017, mentre si trovava a Girona, dopo che l’attaccante francese si era lamentato per un rigore non concesso. Nella stagione scorsa, ha espulso Julián Álvarez in un incontro contro il Deportivo Alavés, per il sollevamento della gamba in un contrasto. La revisione video intervenne, evitando una decisione controversa. Anche i tifosi del Betis non hanno una buona opinione su di lui, poiché nella stagione precedente ha fischiato un rigore molto discusso in un derby contro il Siviglia, criticato aspramente da Diego Llorente, il quale sosteneva che il direttore di gara fosse in errore e che le immagini televisive contraddissero le sue giustificazioni.

Claudio Giráldez ha commentato: “Questa vittoria ci darà un gran senso di tranquillità.”

Ecco le informazioni su quando, su quale canale e dove seguire in televisione la partita di LaLiga EA Sports tra il Betis e l’Atlético di Madrid