Un grande classico per Ceballos

Dani Ceballos ha raggiunto un traguardo importante, giocando domenica contro il Barcellona al Santiago Bernabéu il suo match numero 200 con la maglia del Real Madrid. Il centrocampista andaluso, che è subentrato a Jude Bellingham al minuto 90 a causa di un affaticamento muscolare, festeggia questo traguardo nella sua settima stagione con il club, avendo vinto un totale di 16 trofei.

Da quando è arrivato al Madrid, esattamente il 16 agosto 2017, durante la Supercoppa di Spagna, Ceballos ha collezionato 152 vittorie, segnato 7 gol e fornito 16 assist. Inoltre, ha ricevuto 21 ammonizioni, ma non ha mai subito un’espulsione.

I suoi 200 match si suddividono in: 126 partite di campionato, 32 di Champions League, 24 di Coppa del Re, 8 nel Mondiale per club, 7 nella Supercoppa di Spagna e 3 nella Supercoppa europea, con la stagione 2022-23 che è stata la più intensa, con 46 presenze.

In questa stagione, il trentenne originario di Utrera ha giocato 237 minuti in sette partite di campionato, e ha anche partecipato a una sfida di Champions contro il Kairat Almaty, giocando tutti i 90 minuti.

Alemao riesce a superare a Sivera al minuto 91

Rayo Vallecano contro Alavés, attraverso le immagini