Dopo la sconfitta per 2-1 nel Clásico, il FC Barcelona si trova a dover riflettere e fare una pausa a causa della fatica accumulata nel corso della stagione. Ieri, dopo il serrato match al Santiago Bernabéu, la squadra ha svolto un allenamento alla Ciutat Esportiva Joan Gamper.
Una delle sorprese è stata la presenza di Robert Lewandowski, che ha partecipato a parte della seduta insieme ai calciatori non impiegati come titolari a Madrid. Oggi, il team beneficia di una giornata di riposo concessa dallo staff tecnico.
Tuttavia, diversi atleti hanno scelto di proseguire con gli allenamenti presso le strutture del club.
Fermín López, instancabile e motivato a rivestire un ruolo significativo a centrocampo, è stato avvistato in sede. Accanto a lui, Jules Kounde ha deciso di continuare il proprio percorso di recupero fisico, concentrandosi su esercizi specifici per rimettersi in forma dopo alcune problematiche. Anche Eric Garcia è stato presente per allenarsi.
Wojciech Szczesny, che ha avuto una prestazione eccellente a Madrid, ha colto l’occasione di allenarsi assieme a Pedri, il quale ha partecipato a tutte le 13 partite di questa stagione ma sarà assente nella prossima gara contro l’Elche per squalifica, e Roony Bardghji. Marc André Ter Stegen, Raphinha e Christensen hanno anche loro fatto visita alla Ciutat Esportiva per continuare i loro recuperi. Il portiere tedesco sta affrontando un problema alla schiena, mentre Raphinha, dopo un infortunio al bicipite femorale di destra che lo ha costretto a rimanere lontano dai campi per tre settimane, ha subito una ricaduta, allontanandolo dall’attività fino alla fine di ottobre. Con il Clásico all’orizzonte, Raphinha era tornato in gruppo venerdì, ma ha dovuto saltare l’allenamento a causa di alcuni fastidi.
Il club sta adottando un approccio prudente riguardo all’esterno, evitando di correre rischi. Si prevede che possa essere nuovamente disponibile dopo la pausa del campionato del 15 e 16 novembre. Nel frattempo, il difensore danese ha saltato il derby a causa di fastidi al soleo e oggi ha optato per recarsi presso le strutture del club per proseguire con il suo trattamento.

