Il giocatore Lekue riceve una sanzione di due turni di sospensione

Il giocatore dell’Athletic Club potrà scontare la sua squalifica mentre sta affrontando il recupero da un infortunio muscolare subito durante la partita contro il Getafe, prima di essere espulso mentre si trovava in panchina. Il Comitato Disciplinare della RFEF ha deciso di infliggere a Iñigo Lekue una squalifica di due turni, a seguito della sua espulsione avvenuta sabato scorso nel match tra Athletic e Getafe.

Come riportato nel referto arbitrale, il direttore di gara Isidro Díaz de Mera ha espulso il calciatore al minuto 90 mentre era seduto in panchina. Lekue, originario di Deusto, era stato sostituito al 31° minuto del primo tempo per via di un infortunio muscolare.

Potrà pertanto scontare la sua squalifica durante il derby contro la Real Sociedad ad Anoeta e nella partita casalinga contro l’Oviedo a San Mamés, mentre proseguirà il recupero. Dopo l’affronto con gli asturiani, ci sarà una pausa del campionato. Il suo ritorno in campo potrebbe avvenire in occasione dell’incontro contro il Barcellona, previsto per il 22 novembre. Nel documento ufficiale, l’arbitro ha specificato il motivo dell’espulsione: “Al minuto 90 il giocatore Lecue Martínez, Iñigo è stato allontanato per essere uscito dalla panchina da giocatore sostituito, alzando le braccia e contestando visibilmente una mia decisione”. La sanzione di due turni è stata applicata dal corpo disciplinare della RFEF in base all’articolo 127, che prevede penalizzazioni per proteste nei confronti dell’arbitro, stabilendo una squalifica di “due a tre partite e fino a un mese” per le contestazioni rivolte al direttore di gara, ai suoi assistenti o al quarto ufficiale. Il club ha la possibilità di fare ricorso al Comitato di Appello e, successivamente, di richiedere misure provvisorie al TAD.

L’Atlético ha la capacità di colpire per primo, rappresentando un fenomeno singolare nel panorama europeo

L’Espanyol è una squadra unica, capace di toccare il cuore