La fase iniziale della Copa del Rey è già alle spalle e le squadre iniziano a focalizzarsi sui prossimi incontri, in particolare i club più piccoli, che sognano di affrontare avversari di alto calibro. Tra questi vi è il Portugalete, che ha recentemente eliminato il Valladolid, e ha l’intento di proseguire la sua avventura da “cacciatore di giganti”.
I jarrilleros, attualmente primi nel loro girone della Tercera RFEF, hanno trionfato 1-0 nel loro stadio, La Florida, contro una squadra di Liga Hypermotion retrocessa dalla Primera.
Il gol decisivo è stato segnato da Xabi Gómez, un giocatore originario di San Sebastián, che l’Athletic Bilbao aveva preso dall’Antiguoko e ora ha ceduto al ‘Portu’.
L’entusiasmo per questa rete è stato palpabile, ma la dirigenza del club è già proiettata al futuro, poiché si appresta ad affrontare un avversario di Primera, il che rappresenta un’ulteriore ricompensa.
Iñigo Murua, il direttore sportivo, ha rivelato in un’intervista a El Partidazo de la Cope che il club ambisce a sfidare la Real Sociedad nel prossimo turno. “Dobbiamo passare un altro turno”, ha esordito. Quando il presentatore Juanma Castaño ha suggerito che sarebbe utile avere un “sparring” per un passaggio agevole, Murua ha risposto con decisione: “No, vogliamo la Real”. Alla domanda su quale squadra desiderasse affrontare, Murua ha risposto che per lui non fa differenza, ma ha aggiunto che “economicamente, la Real sarebbe più vantaggiosa rispetto a un’altra squadra lontana”.
Al momento non ci sono date ufficiali per il sorteggio, che considererà la vicinanza geografica, ma è già previsto che la seconda eliminatoria si svolgerà tra il 2 e il 4 dicembre.

 
					 
			
