Laporte si è dichiarato pronto per il derby tra Real Madrid e Athletic Bilbao

L’Athletic continua a Lezama la sua preparazione in vista del derby. Questa mattina, la squadra rojiblanca effettuerà l’ultima sessione di allenamento prima della partita di domani contro la Real a Anoeta. Sembra che Laporte sarà in grado di scendere in campo contro la formazione donostiarra, nonostante il problema al suo piede sinistro.

Ieri, l’internazionale ha iniziato l’allenamento insieme a Nico Williams, sotto la guida del preparatore Xabi Clemente. Un momento di preoccupazione si è vissuto a Lezama, ma è durato poco, dato che sia il difensore centrale che l’esterno si sono poi uniti al resto della squadra.

I due, infatti, hanno anche partecipato agli esercizi di riscaldamento che la squadra solitamente esegue prima di chiudere la sessione per i media. Un dettaglio interessante da notare riguardo al progresso di Laporte è che ieri, a differenza di mercoledì, Valverde non ha chiamato alcun difensore del Bilbao Athletic per completare l’allenamento. Monreal, in altre parole, è tornato a lavorare con il team riserve dopo aver partecipato all’allenamento con i titolari il giorno precedente. Rimane da vedere come si evolverà la situazione, ma la presenza di Laporte a Anoeta non sembra essere a rischio. Tuttavia, è difficile dire se il tecnico rojiblanco deciderà di schierarlo titolare o se preferirà farlo partire dalla panchina, considerando anche l’incontro con il Newcastle. Selton continua a farsi notare. Il giovane centrocampista di Durango, che ha iniziato la stagione con il Basconia e ha già fatto il suo esordio con il Bilbao Athletic, è stato nuovamente convocato da Valverde per allenarsi con la prima squadra. Non ci sono novità significative su questo promettente centrocampista, dato che nelle settimane precedenti ha già avuto occasioni di allenarsi con i titolari, senza però figurarne nella lista per le partite.

Le due note performance nella Youth League, contro Arsenal e Borussia Dortmund, hanno attirato l’attenzione di Valverde. Il tecnico è consapevole della sfida che attende la sua squadra domani ad Anoeta. La Real Sociedad, infatti, arriva da due vittorie consecutive (2-1 sul Sevilla in Liga e 0-3 sul Negreira in Coppa) e si trova a cinque punti dall’Athletic. Un successo nel derby ridurrebbe il divario a sole due lunghezze dai leoni. Questi ultimi, per la verità, non stanno vivendo un periodo particolarmente brillante. Per quanto riguarda Lekue, oltre alle usuali assenze, ci sono due nuovi infortuni per la trasferta a Donostia. Lekue ha subito un infortunio contro il Getafe, partita in cui è stato anche espulso e sanzionato con due turni di stop. Il versatile calciatore di Bilbao, attualmente alle prese con un infortunio muscolare all’adduttore destro, è stato avvistato mentre passeggiava a Lezama insieme a Xabi Clemente. La situazione di Maroan è differente.

Il Girona punta a superare il limite del Coliseum

Analisi del mercato immobiliare italiano nel 2025