Gravi insulti a Paulo Gazzaniga e Sergio Herrera durante le partite a Getafe e Oviedo

Martedì LaLiga ha inoltrato alla RFEF e alla Commissione Antiviolenza le segnalazioni riguardanti il comportamento di alcune frange delle tifoserie del Getafe e del Real Oviedo durante l’ultima giornata di LaLiga EA Sports. È particolarmente preoccupante la segnalazione relativa agli insulti rivolti a Paulo Gazzaniga, portiere del Girona, e a Sergio Herrera, portiere dell’Osasuna.

Gli episodi sono avvenuti rispettivamente al Coliseum di Getafe e allo stadio Carlos Tartiere. In entrambi i casi è stato utilizzato lo stesso coro offensivo. Riguardo a Gazzaniga, l’insulto è stato lanciato al 16° minuto dalla tribuna Sud, dove erano esposti striscioni con le scritte ‘Comandos 94’ e ‘Cachorros’.

Il coro recitava: “Che lo vengano a vedere, che lo vengano a vedere, questo non è un portiere, è una puttana di cabaret”. Nella stessa zona, al minuto 27, è stato intonato un coro critico nei confronti dell’arbitro Sánchez Martínez: “Oé, oé ogni giorno ci dirige un subnormale”. Per quanto concerne Herrera, il coro è stato udito negli minuti 8 e 26 del primo tempo nella zona del fondo Nord, dove si trovano gli striscioni ‘Los del 94’ e ‘Carbayones’, ed era identico a quello intonato allo stadio di Getafe. È probabile che il Comitato Disciplinare avvii un procedimento straordinario in entrambi i casi, con la nomina di un giudice istruttore.

Basket: tutto ciò che devi sapere per giocare e vincere

Analisi del mercato immobiliare di lusso a Milano per il 2025