Sabato, il Levante affronterà l’Atlético di Madrid nella dodicesima giornata di LaLiga EA Sports. Storicamente, il Levante ha ottenuto solo due vittorie in sedici partite giocate in trasferta contro i Colchoneros, ma entrambe risalgono alle ultime visite nella capitale.
L’ultima affermazione risale al 16 febbraio 2022, quando il Levante si impose per 0-1 grazie a un gol di Gonzalo Melero al 54° minuto, sorprendendo il team di casa, che si trovava a lottare per la salvezza. In quell’occasione, il Levante schierò Cárdenas, Miramón, Rober Pier, Duarte, Cáceres, Son, Melero (Vukcevic), Pepelu (Coke), Bardhi (Malsa), De Frutos (Morales) e Roger (Dani Gómez), mentre l’Atlético rispose con Oblak, Llorente, Savic, Giménez, Reinildo (Lodi), De Paul (Joao Felix), Koke (Vrsaljko), Kondogbia, Lemar (Herrera), Correa e Cunha (Luis Suárez).
Un anno prima, il 20 febbraio 2021, il Levante si era imposto con un più netto 0-2, grazie ai gol di Morales e De Frutos, in un incontro in cui il portiere Dani Cárdenas brillò, segnando il suo debutto nel calcio spagnolo. In totale, il Levante vanta nei sedici scontri sul campo dell’Atlético un bilancio di due vittorie, un pareggio e tredici sconfitte.

