Anticipi del mercoledì in Serie A1 femminile: Rapallo affronta Padova

Il campionato di A1 femminile entra nel vivo con tre anticipi che promettono emozioni.

Il campionato di pallanuoto femminile di Serie A1 sta attraversando una fase entusiasmante, con la sesta giornata che si svolge in tre giorni. Mercoledì e giovedì, le squadre si preparano per le sfide cruciali, in vista degli impegni europei di sabato.

In particolare, le formazioni di Rapallo, SIS Roma e Ekipe Orizzonte sono pronte per la Champions League, mentre Plebiscito Padova e Pallanuoto Trieste si concentrano sull’Euro Cup.

Le sfide di mercoledì sera

Mercoledì 5 novembre, gli occhi saranno puntati su tre incontri che inizieranno alle 20:00.

Al Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, la SIS Roma, reduce da una vittoria sorprendente in casa dell’Ekipe Orizzonte, ospiterà la Smile Cosenza Pallanuoto, una compagine in crescita che ha ottenuto due successi di fila.

Rapallo affronta Padova

Nel frattempo, a Padova, il Plebiscito si prepara ad affrontare la capolista Rapallo Pallanuoto. Le atlete patavine, guidate da Posterivo, cercheranno di consolidare il buon momento dopo la vittoria su Viterbo. Dall’altra parte, le liguri, allenate da Antonucci, si presentano in grande forma grazie al successo contro Trieste, che le ha portate in vetta alla classifica.

Trieste e Bogliasco in campo

Allo stesso orario, un’altra importante partita si svolgerà alla piscina Bruno Bianchi, dove la Pallanuoto Trieste affronterà l’AGN Energia Bogliasco 1951. Le triestine, dopo aver subito la loro prima sconfitta della stagione, sono pronte a cercare un pronto riscatto davanti al pubblico di casa contro le liguri di Sinatra.

Il match di giovedì a Genova

La giornata prosegue giovedì 6 novembre alle 21:00, quando la Iren Tauride Locatelli di Genova sfiderà l’Ekipe Orizzonte. Le campionesse in carica, desiderose di recuperare dopo la sconfitta con la SIS Roma, mirano a ritrovare il ritmo giusto in vista delle competizioni europee.

Il programma della sesta giornata

Il programma della sesta giornata si completerà sabato 8 novembre alle 17:00 con l’incontro tra Brizz Nuoto e Nautilus Civitavecchia presso la piscina “Scuderi” di Catania. Questa partita sarà fondamentale per entrambe le squadre, che cercano punti chiave per la salvezza.

Classifica attuale della Serie A1 femminile

Dopo la quinta giornata, la classifica vede il Rapallo Pallanuoto in testa con 14 punti, seguito dalla SIS Roma con 13 e dalla Pallanuoto Trieste con 11. L’Ekipe Orizzonte si trova al quarto posto con 10 punti, mentre Plebiscito Padova e Smile Cosenza condividono il quinto posto con 9 punti ciascuna. Le ultime posizioni sono occupate da Brizz Nuoto, AGN Energia Bogliasco 1951, Iren Tauride Locatelli Genova e Nautilus Civitavecchia, con quest’ultime a zero punti.

Con emozioni e competizione sempre in aumento, il campionato di pallanuoto femminile promette di regalare altre sorprese e colpi di scena nelle prossime settimane.

Scritto da Giulia Romano

Luca Fatiga Sostituisce Granieri come Nuovo Allenatore del Lodigiani

Leggi anche