Il Siviglia è in contatto con una delle più promettenti giovani stelle argentini e ha attirato l’interesse di diversi club europei

Antonio Cordón ha acquisito una conoscenza significativa del mercato sudamericano, e in Argentina si osserva un crescente interesse del Sevilla per uno dei suoi talenti più promettenti. Milton Delgado, giovane centrocampista che gioca per il Boca Juniors, è un calciatore della nazionale argentina nelle categorie giovanili.

Recentemente, Delgado ha ricevuto il premio di Balón de Bronce durante il Mondiale under 20 svoltosi in Cile, dove l’Argentina è giunta seconda dopo aver perso la finale contro il Marocco. Durante il torneo, è stato un elemento chiave, disputando ogni minuto e fornendo due assist.

Considerato una delle principali speranze del calcio argentino, ha già collezionato 20 presenze con la selezione under 20 ed è una figura affermata nella squadra del Boca Juniors, avendo giocato 36 partite con il club. Naturalmente, il Sevilla non è l’unico club interessato, dato che la sua situazione economica rappresenta una sfida significativa. Rivali come il Chelsea si sono già messi in contatto con il suo entourage, come riportato dal giornale argentino ‘El Intransigente’. Anche squadre come Benfica, Porto, Colonia e Brighton stanno seguendo con attenzione la sua situazione, rendendo la competizione piuttosto ardua per gli andalusi.

Cordón ha visitato l’Argentina il mese scorso e ha preso nota del nome di Delgado, ma il valore del giovane centrocampista potrebbe aumentare. Il presidente del Boca Juniors, Juan Román Riquelme, sta attualmente trattando un rinnovo del contratto che potrebbe far lievitare il prezzo a 20 milioni di euro, considerando che un anno fa il club aveva già rifiutato un’offerta dal Besiktas.

Salute digitale: come le nuove tecnologie migliorano la vita dei pazienti