Sergio Francisco ha dichiarato: “È sempre positivo contribuire.”

Il tecnico della Real Sociedad, Sergio Francisco Ramos, ha accolto con favore il pareggio contro l’Elche (1-1) di venerdì, sottolineando che “ottenere punti in trasferta è sempre positivo”. “Manteniamo una buona energia, ma avremmo voluto conquistare la prima vittoria lontano da casa”, ha dichiarato il coach irundarra, descrivendo il match come “equilibrato”.

Sergio Francisco ha riconosciuto che la Real Sociedad ha vissuto un momento di “difficoltà” nel primo tempo per superare la pressione esercitata dall’Elche, ma ha anche sottolineato che la sua squadra ha avuto le opportunità migliori. “Ci è mancato un certo grado di aggressività nel primo tempo e, purtroppo, il gol è arrivato nella seconda frazione quando stavamo meglio”, ha aggiunto il tecnico.

Ha elogiato i contributi dei giocatori subentrati dalla panchina “che hanno fatto la differenza in un momento delicato” e ha menzionato Sadiq, fondamentale nell’azione del pareggio per il rigore subito. Sergio Francisco ha minimizzato il disappunto di Guedes dopo la sua sostituzione e ha fatto sapere che Aramburu si sentiva male negli spogliatoi a causa di un colpo ricevuto alla testa nei minuti finali del match. Il mister si è detto soddisfatto del fatto che la Real rimanga imbattuta “da un’interruzione all’altra”, sebbene abbia ribadito che la sua squadra “poteva aver fatto di più” per conquistare i tre punti contro un Elche “che si dimostra un avversario molto ostico in casa”.

Incendio in un’industria chimica in Lombardia: evacuate centinaia di persone

Musetti e Sinner: la corsa verso le ATP Finals 2025