Rifiutato un’offerta di 30 milioni di euro per Etta Eyong

Karl Etta Eyong è al centro dell’attenzione. Il giovane attaccante camerunese, di soli 22 anni, si sta rivelando come una delle sorprese della stagione nel panorama calcistico, avendo contribuito con nove azioni decisive (sei gol e tre assist) in 12 incontri.

Ha collezionato tre presenze con il Villarreal e nove con il Levante, squadra che lo ha acquisito alla scadenza del calciomercato per una cifra di 3,8 milioni di euro. Questo dato è stato inserito nel piano di sostenibilità che il Levante ha presentato ai suoi azionisti durante l’assemblea straordinaria.

Tale importo è, però, di gran lunga inferiore al valore attuale di mercato di Etta Eyong. Infatti, secondo ‘GiveMeSport’, il club levantino ha rifiutato un’offerta di 30 milioni di euro proveniente dal CSKA Mosca, che occupa il secondo posto nella Premier Liga russa. Di recente, José Danvila, principale azionista e amministratore delegato del Levante, ha rivelato di ricevere offerte per Etta Eyong “ogni giorno”, chiarendo che “quest’inverno il giocatore non partirà, poiché l’obiettivo principale è la salvezza”. Come già riportato da Mundo Deportivo nello scorso ottobre, il giocatore camerunese è visto con favore dal FC Barcelona come possibile sostituto di Robert Lewandowski, che ha già 37 anni e il contratto in scadenza al termine della stagione. Oltre al Barça, anche Real Madrid, Manchester United, City e Arsenal stanno monitorando la situazione del giovane, il quale desidera concretizzare il suo trasferimento nel prossima finestra di mercato di gennaio, mantenendo però un prestito nel Levante fino a giugno, come anticipato da MD.

Per quale motivo Gil Marín rimarrà alla guida dell’Atlético se non detiene più la maggioranza delle azioni?

Quali conseguenze potrebbe affrontare Bordalás dopo le sue dichiarazioni contro l’arbitro di Mallorca?