Thierry Rendall continua a ritrovare il suo ritmo di gioco. Il terzino portoghese del Valencia sta ottenendo sempre più presenze da titolare dopo essersi ripreso da un’infortunio serio al ginocchio. Ha dichiarato di sentirsi sempre meglio: “Gestisco meglio la fatica fisica e sento di star recuperando il ritmo giusto”.
Dopo aver superato la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, Thierry è tornato in campo il 14 settembre scorso, affrontando il Barcellona al Johan Cruyff, esattamente 322 giorni dopo l’infortunio subito contro il Getafe il 27 ottobre 2024.
Da quel momento, il difensore ha accumulato 434 minuti in campionato e ha collezionato cinque presenze da titolare in sette partite di Liga. Con Foulquier ai margini per problemi al ginocchio, che lo hanno costretto a saltare gli allenamenti di gruppo nell’ultimo mese, il portoghese ha dovuto prendere il suo posto in campo prima delle aspettative. “L’allenatore ha parlato con me prima della gara e mi ha fatto capire che stavo accumulando minuti a ogni partita. Ho ancora qualche settimana per allenarmi intensamente durante la pausa e prepararmi al meglio per la prossima sfida contro il Levante”, ha spiegato il terzino in un’intervista al club. Thierry intende sfruttare questo periodo di pausa per incrementare il suo carico di lavoro e arrivare al massimo della forma al derby contro la squadra granota, in cui entrambe le formazioni cercheranno di allontanarsi dalla zona retrocessione.

