Il difensore del Levante, Manu Sánchez, ha dichiarato martedì che, a suo avviso, la squadra meriterebbe un miglior punteggio rispetto a quello accumulato nelle prime dodici partite del campionato. Ha sottolineato che è “prematuro” preoccuparsi per la posizione attuale in zona retrocessione.
“La squadra sta bene, ha fiducia. È vero che gli ultimi risultati non sono stati favorevoli, ma noi rimaniamo calmi perché siamo convinti di lavorare in modo corretto,” ha detto ai giornalisti commentando il periodo difficile senza vittorie. “In effetti, abbiamo avuto sfortuna; penso che dovremmo avere più punti di quelli conquistati.
È ancora presto per essere preoccupati,” ha ribadito il difensore. Manu ha anche affermato che la pausa di LaLiga EA Sports è stata utile per staccare la spina e migliorare gli aspetti in cui hanno sbagliato nella parte finale del campionato. Ha messo l’accento sull’importanza della prossima partita contro il Valencia, definendola cruciale.
“Sarebbe fantastico ottenere la prima vittoria a Mestalla il prossimo venerdì. Abbiamo dieci giorni per prepararci e affinare ciò su cui dobbiamo lavorare,” ha commentato. Riguardo al fatto che il match contro il Valencia si svolgerà di venerdì (21:00), il che potrebbe complicare le cose per alcuni dei giocatori internazionali del Levante, che avranno meno tempo per prepararsi, Manu ha preferito non entrare in controversie, concentrandosi invece sull’obiettivo di fornire una grande prestazione. “LaLiga stabilisce gli orari, e non possiamo farci nulla. È un derby importante per la città e i tifosi avrebbero apprezzato poterne godere in famiglia durante il fine settimana. Anche se alcuni compagni arriveranno un po’ affrettati, punteremo a fare una bella figura,” ha concluso.

