Foulquier riprende a toccare il pallone dopo un mese dall’ultima volta che ha partecipato agli allenamenti con la squadra

Con il passare dei giorni, la situazione dell’infermeria del Valencia sta migliorando. Questo giovedì, Dimitri Foulquier ha fatto il suo ritorno sul campo, riprendendo a toccare il pallone dopo un mese dall’ultima volta che si era allenato con il resto del gruppo.

Il terzino francese sta progredendo nella sua riabilitazione per il problema al ginocchio. L’ultima apparizione di Foulquier risale al 30 settembre, quando ha giocato contro il Real Oviedo. Da quel momento, ha partecipato sporadicamente agli allenamenti, anche se era stato convocato per la partita contro il Girona senza però scendere in campo.

A metà ottobre, ha completato tre sedute di allenamento con il gruppo, ma ha dovuto fermarsi nuovamente prima dell’incontro contro l’Alavés a Mendizorroza. Da quel giorno, non aveva più lavorato insieme alla squadra. Recentemente, però, ha ripreso a lavorare individualmente con il pallone, con buone sensazioni che potrebbero permettergli di essere convocato per il derby contro il Levante, in programma per venerdì 21 novembre.

Il club nutre fiducia che Foulquier e Filip Ugrinic possano rientrare in tempo per quella partita. Situazione simile per Ugrinic, che ha avuto problemi al tendine rotuleo e ha interrotto gli allenamenti insieme a Foulquier. Questa settimana, il centrocampista ha partecipato parzialmente all’allenamento del gruppo per due giorni consecutivi, un altro segnale positivo per il tecnico Corberán. Nel frattempo, Thierry Rendall e César Tárrega continuano a seguire il loro piano individuale di allenamento, mentre Mouctar Diakhaby e Largie Ramazani, attualmente in fase di recupero, proseguono il loro lavoro con il preparatore sul campo.

Rees-Zammit in campo: una partita decisiva per il futuro del Galles

La risposta entusiasta di Messi quando ha ricevuto la maglietta dell’Elche