Tanguy Nianzou, difensore del Sevilla, ha subito un nuovo infortunio, come confermato dal club andaluso, che lo costringerà a rimanere lontano dai campi per un mese e mezzo. Il giocatore francese ha riportato “una lesione al bicipite femorale della coscia destra”, pertanto Matías Almeyda non potrà utilizzarlo nel prossimo incontro di campionato, dopo la pausa, contro l’Espanyol a Cornellà, né nel derby con il Betis al Sánchez-Pizjuán il 30 novembre.
Nianzou, che si è unito al Sevilla proveniente dal Bayern Monaco, è tornato a giocare solo due settimane fa dopo essere stato ai box. Era subentrato ad Azpilicueta durante l’intervallo della partita contro l’Atletico Madrid il primo giorno del mese, dopo un lungo infortunio subito in precedenza contro il Villarreal a settembre.
Questa è una ricaduta della stessa lesione, la terza di questa stagione, considerando che in estate, all’inizio della preparazione, aveva già sofferto di un infortunio miotendinoso al muscolo retto anteriore della coscia destra.
Questo nuovo infortunio rappresenta un ulteriore ostacolo per Matías Almeyda, che affronta difficoltà nel reparto difensivo a causa delle assenze di César Azpilicueta, Fábio Cardoso e Marcao, quest’ultimo messo ko recentemente per un trauma alla caviglia.
In aggiunta, il tecnico argentino deve fare a meno di Alexis Sánchez e Isaac Romero per infortuni, oltre a dover gestire la squalifica di Carmona, che dovrà scontare contro l’Espanyol a causa delle cinque ammonizioni ricevute. Non si può ignorare che il mister spera anche che i 8 giocatori convocati con le loro selezioni tornino senza problemi fisici.

