Il Valencia, guidato da Carlos Corberán, affronterà venerdì il Levante nel derby cittadino dopo una pausa nel campionato. Fino ad ora, la squadra ha ottenuto vittorie solo in casa a Mestalla dopo le interruzioni per impegni delle nazionali. Corberán, arrivato sulla panchina del Valencia nel dicembre 2024, ha sperimentato tre finestre di partite internazionali.
La prima si è svolta a marzo 2025, mentre le altre due sono avvenute in questa stagione, una a settembre e l’altra a ottobre. Sotto la direzione del tecnico di Cheste, il Valencia ha battuto il Mallorca con un punteggio di 1-0 a Mestalla durante la pausa di marzo della passata stagione.
Tuttavia, in questa stagione ha subito una pesante sconfitta contro il Barcellona (6-0) al Johan Cruyff e ha pareggiato 0-0 contro l’Alavés a Mendizorroza.
Anche sotto la guida del suo precedente allenatore, Rubén Baraja, il Valencia tendeva a performare meglio in casa che in trasferta.
Con Baraja, la squadra ha disputato otto incontri dopo le soste internazionali dall’arrivo a febbraio 2023 fino alla partenza nel dicembre 2024. Di questi, solo uno è stato in trasferta, perdendo contro l’Atlético di Madrid al Metropolitano. Il bilancio delle partite giocate in casa dopo le pause è di tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta a Mestalla. Nel primo periodo di pausa, a marzo 2023, ha pareggiato 1-1 contro il Rayo Vallecano, mentre nella stagione 2023-24 ha vinto 3-0 contro l’Atlético di Madrid a settembre, 2-0 contro il Cádiz a ottobre, ha pareggiato 0-0 con il Celta a novembre e ha concluso 0-0 contro il Mallorca a marzo.
Nella stagione 2024-25, il team è stato sconfitto dal Atletico Madrid allo stadio Metropolitano con un punteggio di 3-0. In seguito, ha subito una sconfitta tra le mura amiche contro Las Palmas, finendo 2-3. Tuttavia, ha trionfato contro il Betis, vincendo 4-2.

