Preoccupazione crescente per l’Athletic Club. Ieri, Unai Simón ha lasciato zoppicando lo Stadio Nazionale di Tbilisi, dopo aver partecipato alla partita tra Spagna e Georgia, come mostrato dalle telecamere di Teledeporte. Il portiere originario di Murgia ha preso parte all’intera partita di qualificazione per il Mondiale negli Stati Uniti, in Messico e in Canada, che si è conclusa con una netta vittoria della Roja, 0-4, grazie alle reti di Oyarzabal (due), Zubimendi e Ferrán Torres.
Anche Laporte ha disputato l’intero match, mentre Vivian è rimasto in panchina. Simón ha subito un infortunio al piede destro a causa di uno scontro con un avversario. Ora si attende di vedere se sarà in grado di scendere in campo martedì per il secondo incontro di questa finestra FIFA, contro la Turchia a La Cartuja.
L’Athletic tornerà in campo sabato per affrontare il Barcellona, in uno stadio ancora da determinare (Camp Nou o Montjuïc). Finora Simón ha partecipato a tutte e sedici le partite ufficiali della squadra, dodici di Liga e quattro di Champions.

