Simeone avvierà il recupero dei giocatori internazionali in anticipo

L’Atlético de Madrid riprenderà gli allenamenti martedì 18 novembre, per prepararsi al rientro in campo nelle competizioni ufficiali, già focalizzandosi sulla prossima partita contro il Getafe. Diego Pablo Simeone, il tecnico della squadra, si troverà ad affrontare una situazione piuttosto insolita per quanto riguarda le interruzioni dovute agli impegni internazionali.

Avrà a disposizione tutti i calciatori convocati dalla Nazionale argentina. Thiago Almada e Nicolás González sono tornati in Spagna con largo anticipo dopo la gara dell’Argentina contro l’Angola, e pertanto avranno tutta la settimana per allenarsi sotto la guida del Cholo.

È importante ricordare che in questa finestra di partite FIFA, i campioni del mondo avevano in programma un solo incontro. Questo rientro anticipato è in netto contrasto con quanto accadeva in passato, quando i calciatori sudamericani arrivavano spesso in ritardo agli allenamenti del club a causa dei lunghi viaggi e dei fitti calendari delle qualificazioni.

Spesso, molti di loro partecipavano a uno o nessun allenamento prima delle partite ufficiali. Inoltre, si segnala che Julián Álvarez, Giuliano Simeone e Nahuel Molina non sono stati convocati dall’Argentina, in quanto non erano in possesso del vaccino contro la febbre gialla richiesto per recarsi in Angola. Pertanto, hanno potuto riposare durante il fine settimana e lavorare senza problemi con il resto della squadra. Un’ulteriore particolarità riguarda Alexander Sorloth e Giacomo Raspadori, che hanno disputato la seconda partita nel weekend, e verranno probabilmente in gruppo martedì, sebbene potrebbero avere un giorno libero o un lavoro di recupero. Occorrerà invece aspettare un po’ di più per il rientro di altri giocatori come Jan Oblak, David Hancko, Pablo Barrios, Álex Baena, Marcos Llorente e, soprattutto, José María Giménez, che hanno ancora impegni all’inizio della settimana.

Mbappé e il PSG sono stati convocati oggi in un tribunale di Parigi

Giovanni Esposito conquista il Grand Prix di Zagabria: Successo per l’Italia con altri due podi!